Loader

Grassa Gallina Osteria Enoteca Libreria S.Giovanni In Persiceto

By : | 0 Comments | On : 26 Giugno, 2018 | Category : I Ristoranti

L'appetito vien mangiando

La gita domenicale ci ha portato a San Giovanni in Persiceto caratteristico borgo Bolognese.

Il ristorante provato quest’oggi è la Grassa Gallina Osterie Enoteca e Libreria. Locale graziosissimo con piatti tipici del territorio Emiliano con anche piatti di pesce.

Abbiamo preso un antipasto composto da un crosotone di pane con un patè di Faggiano cotto a bassa temperatura con vino e spezie ed una concassè di pomodoro. Molto gustoso ma delicato allo stesso tempo. Da provare assolutamente

Come primo ci siamo “sacrificati” con i tortellini fatti a mano in brodo di cappone (probabilmente si gusteranno meglio a dicembre che a Giugno con 30°C ma ne è valsa la pena). Sfoglia tirata a mano e grossi come un mignolo come vuole la tradizione cotti nel brodo di cappone. Le parole non possono rendere giustizia alla bontà del piatto.

 

N.B. IN EMILIA IL TORTELLINO NON E’ UN PIATTO E’ UNA DIVINITA’. BASTA RICORDARE CHE A POCHI CHILOMETRI DA LI GLI HANNO FATTO UNA STATUA.

 

Di dolce una crema fritta con fragole all’aceto balsamico.. Buonissimo il contrasto tra l’acido dell’aceto ed il dolce delle fragole e della crema.Carina l’idea di proporre la carta dei dolci all’interno dei libri

 

I proprietari deliziosi e cordiali come vuole la tradizione emiliana… Posto consigliatissimo

 

The following two tabs change content below.
Share This Post!