Loader

Pizzeria Sorbillo Milano

By : | 0 Comments | On : Luglio 23, 2018 | Category : I Ristoranti

L'appetito vien mangiando

viaggiatori gourmet, oggi condividiamo con voi , questa esperienza programmata da un mesetto in abbinata alla mostra di Harry Potter, ovvero un test alla pizzeria di Sorbillo, per chi non lo conosce è considerato il più famoso pizzaiolo d’Italia, e noi non potevamo mancare.

La pizzeria durante la settimana non consiglia la prenotazione, essendo nel pieno centro , i parcheggi scarseggiano quindi un po’ di pazienza nella ricerca, ma nulla è impossibile.

L’esterno è semplice, la foto nostra il lato destro del locale, davanti ha qualche tavolino per poter mangiare ma abbiamo preferito la sala interna pensando di rimanere più freschi ma non è stato così,forse la giornata troppo calda o la scarsa areazione. Poco importa, leggiamo il menù, le proposte non sono molte ma ben scelte, frittata di pasta, fiori di zucca ripieni, polipetti alla Luciana, pizze dalla margherita classica ad altre versioni ripiene e non, primi piatti, dolci.

Il fiore di zucca ripieno fritto l ha fatta da padrone come antipasto, pastella leggera, interno di ricotta e mozzarella con un tocco di pepe, mmm che succulento.

Lei, la pizza, abbiamo scelto una Margherita, il bordo non è il classico cornicione alto della pizza napoletana, ma i sapori sono quelli!

L’impasto risulta leggero e non appesantisce, il pomodoro è dolce come il fior di latte, e il filo d’olio a crudo completa perfettamente il connubio degli ingredienti.

Elisabetta si è avventurata con i paccheri al ragù ma non quello bolognese che tutti conosciamo, è una sorta di spezzatino bianco con un bel trito di cipolla e carote.

Qualche lato negativo devo segnalarlo, il personale poco accogliente un po’freddo , forse perché da un locale napoletano ci si aspetta molto forse troppo in fatto di calore e ospitalità, peccato!

Altro punto negativo, non chiedete il caffè, perché con risposta secca vi dicono che non lo fanno! Ma come, il caffè no? chissà come mai , essendo Napoli patria del buon caffè!

Anche per il babbà, sono uscita con la voglia perché sprovvisti, ai ai ai!

Amici se siete a passeggio per le vie di Milano fermatevi per un test anche voi a fateci sapere.

a presto

lappetitovienmangiando.it

The following two tabs change content below.
Share This Post!