Loader

Raclette in Pietra Ollare

By : | 0 Comments | On : 17 Marzo, 2018 | Category : attrezzature

L'appetito vien mangiando

Oggi ci dedichiamo alla raclette ovvero la piastra su due piani per creare simpatiche cene o pranzi in amicizia. Originariamente raclette grill è il nome del formaggio svizzero che viene mangiato raschiando la parte della forma che si è sciolta sotto la fonte di calore,la accompagnano con bevande calde o vino bianco e come contorno patate e cetriolini speziati o cipolline. Queste griglie invece permettono di sciogliere il formaggio al piano inferiore,mentre nella parte superiore in pietra ollare di poter cuocere la carne di vario genere:petto di pollo,luganega,manzo sottile,wurstel e via dicendo.

Fare la raclette a casa è sempre un vero divertimento,mentre si girano i pezzetti di carne al centro del tavolo è possibile chiacchierare, mano mano che si scioglie il formaggio ,a turno si gusta ciò che è cotto a puntino.. un vero momento conviviale è capitato di farla anche nei giorni di festa(natale,vigilia).

Provatela e poi ci farete sapere cosa ne pensate,oppure l’avete anche voi in dotazione fra i vostri attrezzi di cucina??

lappetitovienmangiando

The following two tabs change content below.
Share This Post!